Strumento per l'elaborazione dei bilanci elettronici
La pagina di elaborazione dei Bilanci Elettronici
serve per verificare la validita' di un'istanza XBRL (eventualmente firmata e marcata) e visualizzarla in formato html, pdf, csv.
1. Come verificare la validita' di un'istanza Xbrl | 2. Come visualizzare un'istanza Xbrl
1.
Come verificare la validita' di un'istanza Xbrl:
Premere il pulsante Sfoglia... ed
individuare sul proprio computer la cartella in cui
si trova il file xml relativo all'istanza xbrl che
si vuole verificare (NB: il file deve avere estensione .xbrl)
|
|
|
|
Selezionare il file e premere Apri.
|
|
|
|
Premere il pulsante valida e
verificare la validita' del file.
|
|
|
|
La tassonomia di riferimento per la validazione e' pubblicata sul sito dell'AGID.
|
|
L'esito della validazione puo' essere:
- - esito positivo
- - esito negativo
- - servizio non disponibile
Per dettagli sui controlli e sui relativi codici d'errori consultare questo documento.
Torna
su
2. Come
visualizzare un'istanza Xbrl:
Individuare e selezionare il file xml sul proprio
computer, seguendo le stesse operazioni della
validazione.
|
|
Selezionare il formato per la visualizzazione del
file. I formati a disposizione sono HTML,
PDF e
CSV.
|
|
E' possibile selezionare la
lingua del testo: italiano, inglese, tedesco o
francese (se supportati dalla tassonomia di
riferimento).
|
|
A questo punto premere visualizza. Comparira'
direttamente la trasformazione dell'istanza in
formato html, pdf o csv.
|
La visualizzazione in html e pdf e' consentita per le istanze conformi alle
tassonomie 2018-11-04, 2017-07-06, 2016-11-14, 2015-12-14, 2014-11-17, 2011-01-04, 2009-02-16 mentre la
visualizzazione in csv e' consentita per le tassonomie
2011-01-04 e 2009-02-16 e per la parte del prospetto contabile delle tassonomie
2018-11-04, 2017-07-06, 2016-11-14, 2015-12-14 e 2014-11-17.
|
N.B. La visualizzazione dell'istanza non implica che l'istanza stessa sia valida. Per la verifica di completezza e correttezza utilizzare la funzione "valida" |
Torna su
|